VERGINE DEL CARMELO

La Vergine del Carmelo fu la madre del divino Redentore del mondo
. In questo libro, l'autore ci spiega chi era (ed è) questa Madre benedetta e misteriosa: quell'umile donna indossava una tunica color bruno o marrone e sandali di cuoio. Ci racconta la storia, il cammino che ha percorso questa Maestra. La Vergine santissima del Carmelo piange per tutte le donne e veglia su tutti gli umani.

* * *

LE SETTE PAROLE

In Le sette parole, l'autore rivela tutto il processo del Calvario e cosa rappresenta il dramma vissuto da Gesù Cristo; queste 7 parole sono le 7 parole terribili del Calvario che danno potere al Maestro sui 7 grandi piani cosmici. Le 7 parole corrispondono ai 7 gradi del potere del fuoco e alle 7 lingue di fuoco ardente del Dragone di saggezza, gradi che l'Iniziato, il futuro Maestro, puo' raggiungere percorrendo il sentiero dell'iniziazione. L'iniziazione è la vita stessa, e per questo la vita di un Iniziato è il dramma stesso dell'iniziazione.

* * *

APPUNTI SEGRETI DI UN GURÙ


Sono appunti personali che coprono un periodo di 3 mesi e che illustrano i risultati delle riflessioni e meditazioni dell'autore; questo diario riporta anche un periodo doloroso attraverso il quale è dovuto passare: l'incarcerazione per aver scritto Il matrimonio perfetto e La rivoluzione di Bel (il pretesto ufficiale era di aver curato dei malati, fatto che suscitò una rappresaglia da parte dei medici ufficiali). Questo periodo doloroso rappresenta una delle prove dalla quale devono passare sereni gli Iniziati per "guadagnare gradi".